MEMORIE

I racconti che seguiranno, racchiudono i ricordi di due protagonisti vissuti a Prasomaso sin dalla fine degli anni 40 il primo e gli anni 50 il secondo, CORRADO e CLAUDIO. 

“Tantissimi fatti, episodi e vissuti che sono nei nostri ricordi con il trascorrere del tempo andrebbero inevitabilmente perduti, raccontati invece in queste pagine rimarranno a disposizione di chi sarà curioso di leggerli”. 

L'idea è di raccontare brevi storie, assolutamente normali delle persone conosciute a Prasomaso in quel periodo e cercare in poche righe, in modo semplice e sulla base dei ricordi che hanno lasciato in noi, di descrivere ciò che sono state e hanno rappresentato per la comunità. A Prasomaso, in quel contesto storico e nel tipo di esperienza vissuta, sono passati molti personaggi che cercheremo di ricordare e raccontare.  

Gli anni di riferimento sono tra la fine del 1940 e gli inizi del 1960. La struttura di riferimento è quella di Prasomaso, con qualche accenno all’Alpina dove purtroppo i ricordi sono meno puntuali e dove quella realtà si è sempre collocata un pò in disparte.

Questa parte del sito sarà periodicamente aggiornata sulla base di nuove MEMORIE  che verranno di volta in volta inserite .